Riproduci video

Luigi Perrone, detto Gino

Vi racconto chi sono

Imprenditore nel settore della progettazione, realizzazione e assistenza impiantistica.

Coniugato, padre di due figli e nonno delle piccole Agnese e Francesca.

Nel 2003, dopo una pluriennale militanza politica nella Democrazia Cristiana, mi candido alla carica di Sindaco del Comune di Corato (BA), a capo di una coalizione di centrodestra e risulto eletto con il 62% dei consensi.

Nel 2008 sono confermato Sindaco, con il 74,60% dei consensi, e nel giugno 2010 sono eletto Presidente regionale ANCI Puglia – Associazione Nazionale Comuni Italiani, incarico ricoperto fino al 18 settembre 2017.

Nel 2013 mi candido con Il Popolo delle Libertà al Senato della Repubblica  e risulto eletto nella XVII Legislatura nella circoscrizione Puglia.

Da Senatore della Repubblica sono nominato membro della Commissione Bicamerale di inchiesta sul fenomeno delle mafie e sulle altre associazioni criminali, anche straniere.

Sono, altresì, nominato membro della IX Commissione permanente (Agricoltura e produzione agroalimentare) e successivamente, a partire da novembre 2013, membro della X Commissione Permanente “Industria, Commercio, Turismo”.

Tutti gli incarichi ricoperti, nell’arco degli ultimi 17 anni mi hanno visto impegnato in favore della mia Regione ed in particolare della città di Corato che amo con tutto me stesso.

Questo profondo sentimento è il motivo che mi ha spinto a ricandidarmi.